L
a pulizia del viso è una delle fasi principali di ogni rituale di bellezza: permette di mantenere la pelle giovane, sana e luminosa e di concedersi allo stesso tempo una piccola coccola quotidiana.
Durante il giorno si è sottoposti a diversi agenti e fattori ambientali che possono ledere l’equilibrio del microbiota cutaneo. Grazie alla detersione, quest’ultimo è in grado di ritrovare la propria armonia e l’epidermide può essere preparato a ricevere i trattamenti successivi. Per ottenere i migliori benefici dalla detersione, fase prioritaria di ogni Skincare Routine, è bene utilizzare prodotti non aggressivi con cui rimuovere delicatamente trucco e impurità.
oil cleanser Prior: proprietà e applicazione
Primo Step della Beauty Routine Archetipa, questo prodotto è un leggero gel privo di acqua e a base di pregiati oli vegetali, pensato per detergere in modo profondo la pelle del viso rispettandone l’equilibrio cutaneo. Tra i benefici di questo olio detergente, infatti, non troviamo solo una profonda detersione, ma anche la capacità di creare sulla pelle un film protettivo in grado di difenderla da radicali liberi, smog e agenti esterni.
Gli estratti naturali presenti nella formulazione di oil cleanser Prior di Archetipa sono stati selezionati per le loro importanti proprietà antiossidanti, anti-pollution ed emollienti. Questi ingredienti, insieme, formano un’ emulsione in grado di rigenerare la naturale barriera protettiva della cute, lenendo irritazioni e reidratando il derma.
La scelta di un olio detergente per iniziare la propria routine di bellezza è data da un insieme di fattori, tra cui abitudini e necessità di chi lo utilizza. Per conoscere a fondo le donne che desiderano migliorare la propria routine di bellezza e avere una Beauty Routine Personalizzata, Archetipa ha creato un test la cui compilazione porta a individuare gli step e i prodotti più indicati per il proprio viso. Una Skincare Routine che tiene in considerazione elementi come tempo a disposizione, stile di vita e bisogni della pelle è il primo vero passo per raggiungere obiettivi di bellezza e di benessere a lungo termine. Chi ricerca un’azione pulente che sia veloce e profonda, ad esempio, con oil cleanser Prior è in grado di rimuovere trucco ed impurità in una sola passata, per un viso perfettamente pulito e luminoso in pochi minuti.
Per ottenere il massimo dei benefici da oil cleanser Prior è necessario prelevare una piccola quantità di prodotto, applicarlo sulla pelle asciutta e massaggiarlo con cura. Dopo aver inumidito il volto con dell’acqua, i pregiati oli vegetali contenuti nella formula si trasformano in una delicata emulsione lattiginosa che in un solo morbido passaggio libera l’epidermide da cellule morte e residui di make up.
Una volta lavato via il prodotto con dell’acqua tiepida, la pelle rivela la propria innata e divina bellezza, apparendo profondamente in salute, compatta e detersa.
Preziosi estratti e oli per una formulazione naturale e sicura
oil cleanser Prior ha una composizione 100% green. Tra i suoi componenti ci sono pregiati estratti vegetali, dalle comprovate qualità benefiche e funzionali, tra cui:
- estratto di Quillaja saponaria, corteccia derivata dall’omonima pianta e ricca di saponine, sostanze capaci di rimuovere efficacemente residui di trucco e impurità da viso e contorno occhi;
- estratto di Centella, pianta erbacea le cui proprietà lenitive e cicatrizzanti sono note per rigenerare lo strato superiore del derma oltre a garantire un’importante azione anti-aging così da ridurre i segni dell’invecchiamento cellulare;
- estratto di Amla in olio di sesamo e brassica, valido alleato nel regolare la naturale produzione di sebo sull’epidermide. L’Amla, frutto simile alla susina e ricco di vitamina C, insieme all’olio di sesamo e brassica ha caratteristiche antiossidanti e lenitive, oltre a contribuire all’eliminazione delle tossine.
In aggiunta a questi estratti, nella formulazione naturale di oil cleanser Prior sono presenti diversi oli ricchi di sostanze dall’efficace azione emolliente quanto rigenerante, come ad esempio:
- l’olio di Baobab e di Melograno, naturalmente idratanti e dall’importante effetto riparatore;
- l’olio di Jojoba, ideale per ripristinare e rinforzare la barriera protettiva della pelle;
- l’olio di Albicocca, dalla potente azione lenitiva;
- il Tocoferolo, o Vitamina E, indicato per favorire il rinnovamento cellulare e proteggere l’epidermide.
Nell’ottica di massimizzare la componente antipollution di questo prodotto, gli esperti di Archetipa hanno aggiunto alla formulazione di oil cleanser Prior anche un olio ricavato dai semi della Ximenia africana. Particolarmente ricco di acido ximeninico e acidi grassi, l’olio di Ximenia aiuta a ripulire la pelle da ogni traccia di inquinamento, calmando anche eventuali irritazioni.
Per apparire bella e in salute, la cute ha bisogno di specifiche attenzioni e di ricevere tutte le sostanze necessarie per il suo benessere. oil cleanser Prior è stato concepito con l’obiettivo di regalare una pulizia del viso accurata.
Grazie alle sue caratteristiche, questo leggero olio detergente è adatto per essere utilizzato su ogni tipologia di pelle e rappresenta la soluzione ideale e del tutto naturale, con cui iniziare la Skincare Routine.