D
etergere il viso rappresenta lo step fondamentale della skincare routine e proprio per questo si dice che “chi ben comincia è a metà dell’opera”. Questo primo passaggio si compie due volte al giorno, mattina e sera, così da garantire la condizione ottimale per ricevere successivamente tutti i principi e nutrienti necessari per garantire al volto un aspetto radioso e compatto.
Terminati i quattro passaggi della pulizia del viso è tempo di nutrire la pelle agendo in profondità e con prodotti che, grazie a principi attivi e texture diverse, penetrano l’epidermide rimpolpandola e donandole quell’aspetto radioso e sano.
Beauty Routine Personalizzata, i 6 passaggi dopo la pulizia del volto
Per quanto delicata e accurata, la detersione del viso non è sufficiente a restituire alla pelle tutto ciò di cui ha bisogno, specie dopo una giornata trascorsa davanti allo schermo del computer in ufficio o esposta a temperature rigide. La pelle ha bisogno di assorbire dei ricostituenti che vadano a restituirle quanto perso nel corso della giornata o della notte, idratazione in primis.
A cosa serve l’essence nella Beauty Routine Personalizzata
Questo step della routine di bellezza vede l’applicazione di un prodotto che è a metà tra un tonico e un siero. Dedicare alla propria pelle una essence significa rimanere inebriati da leggere fragranze e nutrire il viso in modo leggero, per un’esperienza che diventa sensoriale. Archetipa essence ha l’obiettivo di fungere da attivatore per i prodotti successivi, in modo che il loro assorbimento sia il massimo possibile.
Quale siero scegliere per la Skincare
Il siero, da distribuire in piccole gocce sul viso, a seconda delle caratteristiche e delle necessità della pelle. L’accurata composizione di questo prodotto abbina acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare il quale, in combinazione con altri attivi naturali, mostra la pelle rassodata subito dopo l’applicazione.
La sheet mask in tessuto vegetale di bamboo
La tecnica della stratificazione di più prodotti di bellezza prevede la posa di una maschera in tessuto che, imbevuta di sostanze preziose per la pelle e grazie al tempo di posa prolungato, garantisce la penetrazione di tutti i nutrienti necessari. L’ulteriore peculiarità della sheet mask Archetipa è l’azione miorilassante sulla cute del volto, ovvero un effetto elasticizzante/distendente della pelle.
Il contorno occhi per una decongestione delicata
Lo sguardo torna disteso con il leggero massaggio e favorisce la decongestione se combinato all’utilizzo dell’eye couture gel. Si tratta di un concentrato di attivi a base acquosa formulato appositamente per quest’area delicata del volto che tende a mostrare facilmente segni del tempo, borse e occhiaie.
L’idratazione mattino e sera
La crema giorno è l’ultimo passo della Skincare Personalizzata. Questo passaggio, lascia l’incarnato setoso e brillante e prepara il volto ad accogliere il make up, quando previsto.
Dopo la routine di detersione e idratazione mattutina, l’esigenza della pelle è ricevere un prodotto capace di proteggere dallo stress ossidativo e da tutti gli agenti inquinanti con cui la pelle entra in contatto e, al contempo, donare idratazione costante.
Prima di coricarsi, invece, l’ideale è scegliere una crema notte che replichi l’effetto di una maschera ovvero che rilasci gradualmente tutti i nutrienti supportando il naturale turnover cellulare che si svolge durante il riposo.
Dedicare alla cura del volto due momenti quotidiani fa bene alla pelle e all’umore. Seguire i passaggi della Beauty Routine Personalizzata, da scoprire con il test degli Archetipi, permette di godere di un momento di relax e benessere.